TOUR QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI

Scopri Cagliari – Tour di Cagliari in bici elettrica

TOUR DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI

Ci ritroveremo nel punto di incontro per indossare i caschi, montare in sella alle bici elettriche e iniziare a pedalare per Cagliari, alla scoperta dei suoi quartieri più caratteristici. Un vero e proprio viaggio nel cuore della città antica, durante il quale scopriremo non solo panorami e scorci incredibili, ma anche le chiese, le piazze e i monumenti storici più emblematici della capitale sarda. Pronti, partenza… Via!
Costeggiando lo storico Mercato di San Benedetto, arriveremo nel quartiere di Marina abitato un tempo da pescatori e commercianti. Attraversato il Porto, imboccheremo il Largo Carlo Felice con la statua bronzea del re di Sardegna Carlo Felice di Savoia, che svetta a pochi passi dalla centralissima piazza Yenne. Entreremo a Stampace che anticamente ospitava numerose botteghe di artisti ed artigiani e dove spiccano le importanti chiese barocche di San Michele e Sant’Anna. Il quartiere è da sempre legato a Sant’Efisio e ai festeggiamenti di maggio, per la presenza della chiesa sorta, secondo la tradizione, sopra il carcere del Santo.
La seguente tappa sarà il quartiere di Castello che si caratterizza per la cinta muraria che lo circonda, per la posizione elevata sul resto della città e per i luoghi suggestivi che si incontrano percorrendo le strette vie, le scalette, le piazzette che si aprono, come terrazze, su bellissimi panorami e si affacciano negli scuri androni dei palazzi, un tempo sontuose residenze nobiliari e oggi spesso dal fascino decadente. Durante il percorso ammireremo inoltre le Torri dell’Elefante e di San Pancrazio, la Cattedrale e il Bastione di Saint Remy con la sua scalinata monumentale.
Sarà poi la volta del quartiere di Villanova, un tempo abitato da contadini e ricco di vigne e orti. Oggi le sue lunghe e strette vie, le antiche chiese e i palazzi storici con i balconi in ferro battuto e le pareti colorate fanno da cornice a un rigoglioso e verdeggiante giardino urbano, alternato da deliziosi negozietti e botteghe artigiane. Ci fermeremo ad ammirare la chiesa e la piazza di San Giacomo e quella di San Domenico prima di fare ritorno al punto di partenza del nostro tour in bici elettrica.

Durante l’escursione in e-bike ammirerai panorami sensazionali da suggestive terrazze, scoprirai i vicoli, i monumenti, le chiese e molte curiosità del capoluogo sardo. Il tour in bicicletta elettrica rappresenta una delle principali attrazioni di Cagliari.

DURATA

2 ore circa

ORARI

Mattina e Pomeriggio. Tutti i giorni, su prenotazione, con condizioni meteo favorevoli

MEETING POINT

Via S. Alenixedda 15

INCLUSO

Noleggio bici, caschetto, accompagnatore, audioguide in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo

ITINERARIO

  • Il porto di Cagliari
  • Piazza Yenne
  • Torre degli Alberti
  • Chiesa di Sant’Efisio
  • Viale Buoncammino
  • Torre di San Pancrazio
  • La Cattedrale
  • Torre dell’Elefante
  • Bastione di San Remy
  • Via San Giovanni
  • Piazza San Domenico

Ogni tour include il noleggio del casco e della bicicletta con pedalata assistita (mountain bike o city bike), accompagnatore e audioguide in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. Ogni bici elettrica è dotata di cestino, cavalletto e specchietto retrovisore.

Le escursioni in bici elettrica sono ideali anche per famiglie; abbiamo e-bike di diverse dimensioni e disponiamo di seggiolini per bambini.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

TELEFONO

CHI SIAMO

“Scopri Cagliari” offre tour di Cagliari guidati affascinanti e divertenti con la bici elettrica per scoprire la città, il mare le spiagge e i Parchi. Un'esperienza da fare in Sardegna.

MAPPA DEL SITO

Privacy Policy
Cookie Policy

CONTATTI

TELEFONO

INDIRIZZO

Via S.Alenixedda 15, 09128, Cagliari

Pin It on Pinterest

Book your tour now!