COSA VEDERE A CAGLIARI

Cosa vedere a Cagliari è una delle domande più ricorrenti tra chi si appresta a visitare la città.

Scopri luoghi più belli, più caratteristici e più importanti di Cagliari. Da scoprire attraverso i tour in bici elettrica di Scopri Cagliari.

A Cagliari ti senti subito a tuo agio. Sarà perché è davanti a un mare fra i più belli che si possano immaginare, fra spiagge meravigliose e alture coperte di verde. Perché a novembre può capitare di uscire in maglietta. O perché, passeggiando nelle sue strade, incontri i tesori di millenni di storia. Aggiungiamo la magia dei fenicotteri rosa che d’estate sorvolano le case, starnazzando in volo, come se fosse la cosa più normale del mondo. Forse ti fa sentire a casa una cucina che ha ricette da acquolina in bocca per ogni ingrediente, dal pane all’aragosta, e in tutte senti il piacere e il gusto di mangiar bene e con calma.

Forse è perché vedi un fermento culturale da capitale europea, con i giovani che hanno aperto la città al mondo, e i loro genitori e i loro nonni che hanno conservato le tradizioni e un’ironia tutta speciale.

Cagliari è così: diversa a seconda di come la guardi. Una città viva, che mentre la visiti ti fa pensare che sarebbe bello viverci.

Piazza Garibaldi e Piazza Gramsci

Piazza Garibaldi e Piazza Gramsci

La piazza Garibaldi, ricca di alberi dalle grandi dimensioni, ebbe una formazione complessa e articolata: i suoi lati sono stati completati infatti in tempi diversi, in funzione del grande casamento scolastico “Riva” che divenne una presenza molto significativa.

La laguna di Santa Gilla

La laguna di Santa Gilla

Cagliari sorge dove la pianura del Campidano termina davanti al mare Mediterraneo. Fra la pianura e il mare si trovano due zone umide, sui due lati della città: la Laguna di Santa Gilla e la zona umida formata dallo Stagno di Molentargius.

Stampace e Sant’Efisio

Stampace e Sant’Efisio

Il quartiere storico di Stampace si sviluppa sottostante al quartiere-roccaforte di Castello.
Stampace, in sardo campidanese “Stampàxi”, nacque come sobborgo, o “villa”, sud-occidentale del quartiere di Castello.

I Fenicotteri Rosa

I Fenicotteri Rosa

I fenicotteri sono gli abitanti più famosi degli stagni di Cagliari. Non potrebbe essere diversamente. Anche chi non è appassionato di natura rimane affascinato quando li incontra.

Il Poetto

Il Poetto

Il Poetto è una tra le più belle spiagge cittadine del Mediterraneo, che si estende, a Cagliari, in lunghezza per circa 6 chilometri e in larghezza da qualche centinaio a poche decine di metri.

IL MIGLIOR MODO PER VISITARE LA CITTà DI CAGLIARI

 

Scopri Cagliari ti accompagna a visitare la città con audioguide in 5 lingue e accompagnatore.

 

CHI SIAMO

“Scopri Cagliari” offre tour guidati affascinanti e divertenti con la bici elettrica per scoprire Cagliari, il mare le spiagge e i Parchi.

MAPPA DEL SITO

Privacy Policy
Cookie Policy

CONTATTI

TELEFONO

INDIRIZZO

Via S.Alenixedda 15, 09128, Cagliari

Pin It on Pinterest

Book your tour now!